Il Progetto Sri Lanka nasce nella primavera del 2015 grazie al dialogo e alla condivisione di esperienze tra alcune Consacrate sri lankesi residenti presso il nostro Centro  e un gruppo di volontari del Centro Educativo, dell'Ufficio Missionario e della Caritas Diocesana. 


Nello Sri Lanka, dietro al sorriso dei suoi abitanti, si nasconde una profonda sofferenza causata dal devastante tsunami del dicembre 2004 e dall'infinito conflitto etnico tra maggiornaza cingalese (buddista) e tamil (indù), del quale è difficile ipotizzare una conclusione. Infatti il cessate il fuoco stabilito nel 2002 tra l'esercito ed i separatisti delle Tigri per la Liberazione della Patria Tamil non è stato rispettato da nessuna delle due parti, portando così ad un continuo aumento di morti e profughi. Questa guerra civile ha spezzato generazioni, a partire dalle bambine, traumatizzate dal conflitto. 

La nostra missione in Sri Lanka vorrebbe donare un tetto alle tantissime bimbe orfane presenti nella zona più povera dell'Isola, situata dinanzi al mare indiano: la penisola di Mannar.
 

Attraverso questo Progetto, realizzato in comunione con l'Ufficio Missionario della Diocesi e l'Aria Mondialità della Caritas Diocesana di Pozzuoli, potrai aiutarci a realizzare un piccolo sogno per tanti bambini, giovani, e ragazzi che vivono in una zona del mondo povera e travagliata.

 

PER INFORMAZIONI PUOI RIVOLGERTI AI VOLONTARI DELL'EQUIPE MISSIONARIA:

- Nicola 349 7586215

- Matilde 348 6368690

- Antonio 392 6063303